codice movimento palla

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
gila

codice movimento palla

Post by gila »

ciao, in attesa della nuova versione dello splendido yoda soccer mi sto cimentando nel tentativo di fare un gioco di calcio moooolto più semplice del vostro, così per divertimento.

ovviamente mi ispiro anche al vostro codice: :oops: , però o dei problemi nel realizzare l'effetto "altitudine" della palla, cioè quando tiro la palla farà una curva e l'ombra invece andrà dritta, il tutto per simulare appunto la parabola ascendente e discendente.

potreste indicarmi la porzione di codice che si occupa di fare sta roba?
(ho spulciato i vostri sorgenti ma non ho capito molto, non sono un gran programmatore :roll: )
o al massimo per sommi capi la logica per ottenere questo effetto?

grazie
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: codice movimento palla

Post by Massimo32 »

gila wrote:ciao, in attesa della nuova versione dello splendido yoda soccer mi sto cimentando nel tentativo di fare un gioco di calcio moooolto più semplice del vostro, così per divertimento.

ovviamente mi ispiro anche al vostro codice: :oops: , però o dei problemi nel realizzare l'effetto "altitudine" della palla, cioè quando tiro la palla farà una curva e l'ombra invece andrà dritta, il tutto per simulare appunto la parabola ascendente e discendente.

potreste indicarmi la porzione di codice che si occupa di fare sta roba?
(ho spulciato i vostri sorgenti ma non ho capito molto, non sono un gran programmatore :roll: )
o al massimo per sommi capi la logica per ottenere questo effetto?

grazie
Il gioco è gratis ma il corso di programmazione costa caro :D :D :D
OckHAM
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 49
Joined: Tue May 10, 2005 12:54 pm
Location: Napoli
Contact:

Post by OckHAM »

Basterebbe semplicemente indicare file e riga del codice e poi se lo studia lui.
[b]OckHAM[/b]
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

OckHAM wrote:Basterebbe semplicemente indicare file e riga del codice e poi se lo studia lui.
Più che altro tentavo di dissuaderlo dal perdersi nei meandri del mio codice spaghettaro :wink: specie se è all'inizio come programmatore cmq è tutto nel file match.bmx, e il codice incriminato è all'inizio della funzione render_game()
Guest

Post by Guest »

yes trovato... capirlo è un'altra cosa ..... :?

grazie mille :D
Post Reply