(Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
Oltrepier
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Fri Mar 30, 2018 4:24 pm

(Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Oltrepier »

Buongiorno a tutti!

Avendo scordato la password che avevo usato per accedere la prima volta, ho dovuto creare un altro profilo... :roll:
In ogni caso, ho provato l'ultima versione del gioco e sono molto felice di vedere tutti i miglioramenti che siete riusciti ad apportare (specie nel caso dei portieri e della CPU): ottimo lavoro!

Per imparare a usare i comandi, sto giocando contro le squadre più deboli in assoluto, ma penso di poter andare un po' più oltre in futuro... :lol:

Visto che creare le squadre è, fortunatamente per me, molto semplice, ho deciso di provare ad aggiungere almeno le nazionali, anche se ho avuto un piccolo problema... Anche se di solito, grazie al codice della nazionalità (ITA, GER, FRA etc.), le bandiere vengono associate senza troppa difficoltà alle diverse squadre, non posso dire lo stesso nel caso di Irlanda e Irlanda del Nord: penso di aver utilizzato i codici giusti (modificando il file dell'Inghilterra con l'editor di testo, avevo trasformato ENG in IRL nel primo caso e in NIR nel secondo), ma entrambe le bandiere non compaiono, pur essendo presenti nella cartella delle immagini... :(
Dove potrei aver sbagliato?

Grazie per la vostra disponibilità e per il vostro impegno e a presto!

P.S. Spero che, in questo momento, le cose stiano andando bene per voi, nonostante l'emergenza. :wink:
Last edited by Oltrepier on Thu Mar 19, 2020 1:28 pm, edited 1 time in total.
Giovane appassionato del buon calcio (senza influssi monetari aggiunti :mrgreen: )
Oltrepier
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Fri Mar 30, 2018 4:24 pm

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Oltrepier »

Dimenticavo: per adesso, considero l'assenza dei cartellini una fortuna, visto che le mie squadre verrebbero decimate in poco tempo dalle espulsioni... :mrgreen:

A proposito: come mai, al momento di battere un calcio di punizione dalla propria difesa, la CPU sceglie spesso di calciare verso la propria porta?
È un problema dovuto alla ricerca di un compagno a cui passare la palla?

Grazie ancora e a presto!
Giovane appassionato del buon calcio (senza influssi monetari aggiunti :mrgreen: )
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Massimo32 »

Oltrepier wrote:Buongiorno a tutti!

Avendo scordato la password che avevo usato per accedere la prima volta, ho dovuto creare un altro profilo... :roll:
Ciao Oltrepier, ho unito il nuovo profilo al vecchio.
Oltrepier wrote: In ogni caso, ho provato l'ultima versione del gioco e sono molto felice di vedere tutti i miglioramenti che siete riusciti ad apportare (specie nel caso dei portieri e della CPU): ottimo lavoro!
Grazie mille :)
Oltrepier wrote: Per imparare a usare i comandi, sto giocando contro le squadre più deboli in assoluto, ma penso di poter andare un po' più oltre in futuro... :lol:

Visto che creare le squadre è, fortunatamente per me, molto semplice, ho deciso di provare ad aggiungere almeno le nazionali, anche se ho avuto un piccolo problema... Anche se di solito, grazie al codice della nazionalità (ITA, GER, FRA etc.), le bandiere vengono associate senza troppa difficoltà alle diverse squadre, non posso dire lo stesso nel caso di Irlanda e Irlanda del Nord: penso di aver utilizzato i codici giusti (modificando il file dell'Inghilterra con l'editor di testo, avevo trasformato ENG in IRL nel primo caso e in NIR nel secondo), ma entrambe le bandiere non compaiono, pur essendo presenti nella cartella delle immagini... :(
Dove potrei aver sbagliato?
Per le bandiere la corrispondenza viene fatta sui nomi dei file.
Ad es. "team.republic_ireland.json" corrisponde a "images/flags/medium/republic_ireland.png"
Oltrepier wrote: Grazie per la vostra disponibilità e per il vostro impegno e a presto!

P.S. Spero che, in questo momento, le cose stiano andando bene per voi, nonostante l'emergenza. :wink:
Bene nonostante la situazione grazie, spero lo stesso per te!
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Massimo32 »

Oltrepier wrote:Dimenticavo: per adesso, considero l'assenza dei cartellini una fortuna, visto che le mie squadre verrebbero decimate in poco tempo dalle espulsioni... :mrgreen:

A proposito: come mai, al momento di battere un calcio di punizione dalla propria difesa, la CPU sceglie spesso di calciare verso la propria porta?
È un problema dovuto alla ricerca di un compagno a cui passare la palla?
Se calcia verso la porta senza che ci sia un compagno in quella direzione, è un bug.
Oltrepier_prov
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Mon May 11, 2020 7:24 pm
Location: Pavia, Italy

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Oltrepier_prov »

Buon pomeriggio (o meglio, buona serata)!

Grazie per aver risposto alle mie domande: purtroppo, non ho ancora risolto il problema relativo alle bandiere, anche se con l'Olanda avevo avuto un problema simile, ed é bastato cambiare il nome del file da "netherlands" a "holland" per sistemare tutto. :lol:

Visto che non riesco più a recuperare il vecchio account, se possibile, potrei conservare questo, per favore? L'ultima volta, l'unione dei profili mi ha fatto tornare al punto di partenza, perché non so come reimpostare la password per poter accedere di nuovo... :(

Con il gioco, nel frattempo, ho fatto progressi con i controlli, e sono riuscito anche a segnare dei gol molto belli!
Inotlre, ho finito alcune partite con risultati improbabili, come 8-5 o 12-0... :mrgreen:

A proposito, volevo segnalare tre possibili bug. Nel primo caso, quando un giocatore viene sostituito, anche se teoricamente dovrebbe scomparire e non poter rientrare in campo, a volte rimane a bordo campo (alla sinistra dell'allenatore, anziché a destra, come gli altri sostituti) e all'interno della lista dei giocatori in panchina; nel secondo, durante i replay finali i sostituti "prendono il posto" dei titolari; nel terzo ed ultimo, segnalo alcuni episodi in cui, quando il pallone non è controllato da nessuno oppure, dopo aver colpito la traversa, rimane "sospeso", il giocatore attivato dalla CPU inizia a girarci attorno senza toccarlo...

Quanto all'editor per le squadre, è davvero comodo da usare, e mi sono divertito a creare qualcosa di cui tutti potranno usufruire presto... :wink:

Sperando di nuovo che stia andando tutto bene, ringrazio per la disponibilità e l'ottimo lavoro.

A presto!
Pier Francesco
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Massimo32 »

Oltrepier_prov wrote: Grazie per aver risposto alle mie domande: purtroppo, non ho ancora risolto il problema relativo alle bandiere, anche se con l'Olanda avevo avuto un problema simile, ed é bastato cambiare il nome del file da "netherlands" a "holland" per sistemare tutto. :lol:
Strano, prova a mandare la cartella in modo da poter capire il problema.
Oltrepier_prov wrote: A proposito, volevo segnalare tre possibili bug. Nel primo caso, quando un giocatore viene sostituito, anche se teoricamente dovrebbe scomparire e non poter rientrare in campo, a volte rimane a bordo campo (alla sinistra dell'allenatore, anziché a destra, come gli altri sostituti) e all'interno della lista dei giocatori in panchina; nel secondo, durante i replay finali i sostituti "prendono il posto" dei titolari; nel terzo ed ultimo, segnalo alcuni episodi in cui, quando il pallone non è controllato da nessuno oppure, dopo aver colpito la traversa, rimane "sospeso", il giocatore attivato dalla CPU inizia a girarci attorno senza toccarlo...
Grazie per le segnalazioni!
Oltrepier_prov
TV soccer watcher
Posts: 19
Joined: Mon May 11, 2020 7:24 pm
Location: Pavia, Italy

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Oltrepier_prov »

Massimo32 wrote:Strano, prova a mandare la cartella in modo da poter capire il problema.
Eccola qui.

Come sempre, grazie per la pazienza e la disponibilità!
Inoltre, è bello ricevere tuoi nuovi messaggi: credo che significhi che va tutto bene... :D
Attachments
Nazionali.zip
(28.83 KiB) Downloaded 34 times
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: (Re)Introduzione, complimenti, problemi e... sostegno.

Post by Massimo32 »

Oltrepier_prov wrote: Eccola qui.
Provo a darci un'occhiata.
Oltrepier_prov wrote: Come sempre, grazie per la pazienza e la disponibilità!
Inoltre, è bello ricevere tuoi nuovi messaggi: credo che significhi che va tutto bene... :D
Sì, tutto bene grazie. C'erano solo altri impegni che mi hanno tenuto un po' distratto ;)
Post Reply