Nuova beta 0.72

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Nuova beta 0.72

Post by Massimo32 »

Ecco le novità:

- campionati personalizzati
- nuovo stadio: completamente rimodernato e possibilita' di giocare nel campo innevato
- pubblico variabile in funzione dell'importanza delle squadre e dell'evento (solo curva nord al momento)
- effetti meteo: oltre al vento ora ci sono pioggia, neve e nebbia
- nuove bandiere nazionali
- portiere migliorato (non ancora definitivo però)
- sei nuovi kit generici creati da Guido (Guh) che ringraziamo per averci inviato il suo ottimo lavoro
- squadre custom

A partire da questa beta il database viene separato dal gioco e aggiornato in maniera indipendente.
Ognuno può contribuire utilizzando la sezione Database del forum.

Ciao e buon divertimento dal team di YS!
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Comunicavamo giusto ieri e mi dicevate che a giorni ci sarebbe stata la nuova release. Caspita che tempismo scrivete al plurale ma fate al singolare. fantastico. Non è che avete lavorato tutta sta notte, no! Scherzo, comunque complimenti. vado a farmi subito un giro col mezzo(a Yoda). Ma le scivolate non ci sono sulla lista, dimenticanza vostra o ancora non ci sono?
Semplice curiosità! Vi rinnovo il "Bravi ragazzi".
Contribuirò al database ciao
OckHAM
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 49
Joined: Tue May 10, 2005 12:54 pm
Location: Napoli
Contact:

Post by OckHAM »

Bellissima release, i miglioramenti si vedono e sono sensibili, il portiere è meno una loffa, gli effetti grafici splendidi anche se non mi convincono molto le ombre in quattro direzioni dei giocatori.

Ho notato che in modalità directx il gioco crasha e si chiude appena inizio la partita, mentre in opengl mi va bene (anche se avendo una Geforce5 a 128mb preferirei giocare in directx): devo prendere qualche accorgimento? Che so, profondità di colore particolare, refresh non superiore a un tot?

Molto convincente tutto per quanto riguarda la gameplay anche se la CPU ancora non gioca del tutto decentemente, magari scriptando qualche azione alla sensible sarebbe meglio. Diventano fondamentali i tackle a questo punto, ma sono sicuro che già ci state lavorando; il salto di qualità poi sarebbe una modalità online di modo da aggirare l'attuale scarsezza del computer per quanto riguarda la fruibilità del gioco.

In generale mi sembra che il gioco sia un pò lentino rispetto ai canoni sensible: forse sarebbe il caso di incrementare di un 10/20 le velocità. Come sempre, forza Yoda!
[b]OckHAM[/b]
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

OckHAM wrote:Bellissima release, i miglioramenti si vedono e sono sensibili, il portiere è meno una loffa, gli effetti grafici splendidi anche se non mi convincono molto le ombre in quattro direzioni dei giocatori.
Spero vi piaccia il faticatissimo stadio nuovo 8)
OckHAM wrote: Ho notato che in modalità directx il gioco crasha e si chiude appena inizio la partita, mentre in opengl mi va bene (anche se avendo una Geforce5 a 128mb preferirei giocare in directx): devo prendere qualche accorgimento? Che so, profondità di colore particolare, refresh non superiore a un tot?
Massimooooo??
NicC17 wrote: Ma le scivolate non ci sono sulla lista, dimenticanza vostra o ancora non ci sono?
OckHAM wrote: Molto convincente tutto per quanto riguarda la gameplay anche se la CPU ancora non gioca del tutto decentemente, magari scriptando qualche azione alla sensible sarebbe meglio. Diventano fondamentali i tackle a questo punto, ma sono sicuro che già ci state lavorando; il salto di qualità poi sarebbe una modalità online di modo da aggirare l'attuale scarsezza del computer per quanto riguarda la fruibilità del gioco.
La prossima beta dovrebbe essere incentrata sui tackle e/o le testate
OckHAM wrote: In generale mi sembra che il gioco sia un pò lentino rispetto ai canoni sensible: forse sarebbe il caso di incrementare di un 10/20 le velocità. Come sempre, forza Yoda!
Su questo sono d'accordissimo, già segnalato più volte a Massimo
NicC17 wrote: Non è che avete lavorato tutta sta notte, no!
No, tranquillo non siamo così scemi. Lo siamo ancora di più visto che è lavoro di mesi :roll: :? :? :P
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

OckHAM wrote:Bellissima release, i miglioramenti si vedono e sono sensibili, il portiere è meno una loffa, gli effetti grafici splendidi anche se non mi convincono molto le ombre in quattro direzioni dei giocatori.
Probabilmente vanno schiarite, in effetti in notturna le ombre sono meno evidenti a causa dell'illuminazione da varie direzioni.
OckHAM wrote:Ho notato che in modalità directx il gioco crasha e si chiude appena inizio la partita, mentre in opengl mi va bene (anche se avendo una Geforce5 a 128mb preferirei giocare in directx): devo prendere qualche accorgimento? Che so, profondità di colore particolare, refresh non superiore a un tot?
Strano, non e' cambiato nulla rispetto alla beta precedente. E comununqe Non dovrebbe dipendere dai settaggi del tuo pc.
OckHAM wrote: Molto convincente tutto per quanto riguarda la gameplay anche se la CPU ancora non gioca del tutto decentemente, magari scriptando qualche azione alla sensible sarebbe meglio.
L' AI non e' stata ancora oggetto di molte attenzioni e credo si possa migliorare sensibilmente.
OckHAM wrote: Diventano fondamentali i tackle a questo punto, ma sono sicuro che già ci state lavorando;
Si.
OckHAM wrote: il salto di qualità poi sarebbe una modalità online di modo da aggirare l'attuale scarsezza del computer per quanto riguarda la fruibilità del gioco.
Ovviamente speriamo che un giorno si potra anche giocare online, ma penso che l'AI sia prioritaria rispetto alla modalita' LAN.
OckHAM wrote: In generale mi sembra che il gioco sia un pò lentino rispetto ai canoni sensible: forse sarebbe il caso di incrementare di un 10/20 le velocità. Come sempre, forza Yoda!
Ok. Grazie per i tuoi (ormai posso dire soliti) prezioni commenti e suggerimenti.

Ciao!
Nicola

Post by Nicola »

Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da parecchio

Io penso ke per testare l'AI bisogna far giocare il computer da solo.

Gli unici problemi ke ho rilevato sono i pokissimi passaggi e se il giocatore va diretto in porta il portiere nn interviene e il giocatore va in porta col pallone :lol:

X quanto riguarda la simulazione di lega va abbastanza bene solo nelle statistiche il portiere segna un po' troppi gol ed ogni tanto c sono risultati sballati (es.Milan-Parma 1-5). Cmq lo scudetto lo vince la juve e vengono rispettate le variabili dei punteggi

Continuate così state andando alla grande. Nessun prob in direct x
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

Nicola wrote:Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da parecchio
Ciao Nicola e benvenuto.
Nicola wrote: Io penso ke per testare l'AI bisogna far giocare il computer da solo.
Certo, si fa anche cosi'.
Nicola wrote: Gli unici problemi ke ho rilevato sono i pokissimi passaggi e se il giocatore va diretto in porta il portiere nn interviene e il giocatore va in porta col pallone :lol:
Be' si c'e' anche poca varieta' di gioco, speriamo di avere presto dei miglioramenti anche con l'introduzione di scivolate e colpi di testa.
Nicola wrote: X quanto riguarda la simulazione di lega va abbastanza bene solo nelle statistiche il portiere segna un po' troppi gol ed ogni tanto c sono risultati sballati (es.Milan-Parma 1-5). Cmq lo scudetto lo vince la juve e vengono rispettate le variabili dei punteggi
Può succedere un Milan-Parma 1-5 anche nel calcio reale (non abbastanza spesso purtroppo :D), purche' capiti una volta a campionato va bene...
Nicola wrote: Continuate così state andando alla grande. Nessun prob in direct x
Grazie.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

OckHAM wrote: Ho notato che in modalità directx il gioco crasha e si chiude appena inizio la partita, mentre in opengl mi va bene (anche se avendo una Geforce5 a 128mb preferirei giocare in directx): devo prendere qualche accorgimento? Che so, profondità di colore particolare, refresh non superiore a un tot?
L'ho ricompilata e il problema dovrebbe essere risolto.
E' già online, e' sufficiente che la scarichi nuovamente.
filippodb
Someone..
Posts: 7
Joined: Tue Oct 04, 2005 3:12 pm
Location: Italy
Contact:

Post by filippodb »

ciao e complimenti da kickoffworld, aspettavamo con ansia una nuova versione!! :D

xke nn mi fa scegliere le squadre delle varie nazioni, ma mi fa giocare solo con le squadre custom?
quando devo scegliere la lega da fare nn mi fa scegliere le squadre, posso solo scegliere le squadre custom!
[b][url=http://www.kickoffworld.net/wiki/index.php?title=Main_Page]Kick Off World Italia[/url]

[url=http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=3694]Forum italiano KickOffWorld![/url][/b]

[img]http://services.nexodyne.com/email/icon/7uLOm9J6elGrtjZn/UDQiD7s%3D/R01haWw%3D/0/image.png[/img]
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

filippodb wrote:ciao e complimenti da kickoffworld, aspettavamo con ansia una nuova versione!! :D

xke nn mi fa scegliere le squadre delle varie nazioni, ma mi fa giocare solo con le squadre custom?
quando devo scegliere la lega da fare nn mi fa scegliere le squadre, posso solo scegliere le squadre custom!
http://yodasoccer.sourceforge.net/forum ... .php?t=143

:P
Post Reply