New beta 0.71

Brit, Irish, Canadian, Australian, US and all around the world board. Language: English
Post Reply
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

New beta 0.71

Post by Massimo32 »

Here it is, at last!

The game has been completely rewritten in BlitzMax, with many benefits:

- Linux & OS X versions
- new graphics features (e.g. real time transparency)
- better source control (less bugs)

e some drawbacks:

- higher hardware requirements (to be estimated)
- temporary disruption of the development of mostly every other features

We changed the way we draw 'hair cuts' and now they are more and better .. Daniele didn't spare himself, with more than 40 different hair cuts... Baggio, Davids e also Valderrama... try them! Shocked

Be careful: the team file format (*.yst) is changed. If you need to convert old files I made an automatic converter.

In this beta you'll also find the latest Ockham update for CONMEBOL, we thank him for his work and passion.

Enjoy the game!
Last edited by Massimo32 on Sun Oct 16, 2005 12:25 pm, edited 1 time in total.
OckHAM
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 49
Joined: Tue May 10, 2005 12:54 pm
Location: Napoli
Contact:

Post by OckHAM »

Provato a volo con un paio di amichevoli: davvero magnifico! Ci voleva un'uscita per rincuorare sul progresso di questo progetto magnifico: la grafica è più fluida e ne guadagna già anche il gameplay, le nuove capigliature sono splendide, anche se ora mi toccherà reimparare i vari codicilli nella creazione dei database :D Sarà l'impressione euforica del nuovo blitzmax però anche la dinamica della partita mi è sembrata un pò migliorata ed il gioco del computer un pò meno una ciofeca.

Grazie per l'inclusione nei ringraziamenti, io ho quasi finito l'aggiornamento allan stagione 2005/06 per i database dell'anno scorso e sto facendo nel frattempo anche i primi campionati europei ;)

Secondo me sarebbe fondamentale fissarsi degli obiettivi per la prossima beta di modo che tutti noi possiamo sapere cosa ci attende per la prossima uscita. Ovviamente non posso che suggerire, come già scritto altre volte, di focalizzarsi o sull'intelligenza artificiale o su un buon multiplayer, e solo su uno di questi due punti: per sfondare Yoda oltre ad essere bello da vedere deve essere anche giocabile! Grandi ragazzi cmq, continuate così.
[b]OckHAM[/b]
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

OckHAM wrote: Secondo me sarebbe fondamentale fissarsi degli obiettivi per la prossima beta di modo che tutti noi possiamo sapere cosa ci attende per la prossima uscita....
In linea di massima gli obiettivi sono questi...

Prossima beta:
- effetti meteo (praticamente pronti)
- campionati personalizzati (a buon punto)
- varie ed eventuali

In seguito:
- miglioramento portiere
- nuovo sistema di controllo e tiro inlcusi colpi di testa
- imprevisti e probabilita' :wink:
Guest

Post by Guest »

Where's the download?
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

Tomi

Beta test a fondo......

Post by Tomi »

Premessa:
uso un powerbook g4 1.25
e osx

detto questo passiamo alla beta:
devo dire che sono stati fatti passi avanti, il gioco è molto più fluido, non scatta e carica in pochi secondi (anche prima della partita). Direi che da quel punto di vista è più che godibile.
Per quanto riguarda la versione osx devo riscontrare un piccolo ma fastidioso bug: se lancio il gioco con il pad attaccato (un adattatore pad psx-usb) non solo non me lo fa usare, ma mi impedisce anche di usare la tastiera. poco male, stacco l'adattatore, esco dal gioco, lo rilancio ed eccomi.
Scelgo la squadra (Milan) e sfido l'Udinese. devo dire che i dettagli sono fatti bene (stemmi e maglie) e anche il campo è davvero sofisticato. Direi che nel complesso la grafica è meglio di quella del vecchio sensible. Le esultanze poi sono davvero realistiche e ben studiate.
Il computer non gioca male e per arrivare al tiro fatico costruendo azioni fatte di passaggi stretti.
Non sono invece soddisfatto dei portieri:
-prendono goal demenziali
-ogni tanto lasciano il pallone al centro dell'area e si spostano (!!)
-si muovono in maniera innaturale prima di un rinvio (dopo una parata si spostano nel centro dell'area piccola per rinviare)
Altra nota dolente sono i tackle. non è possibile fare una scivolata, con il risultato che si può fermare un avversario solo gli si finisce davanti.
Finisco invitandovi a continuare un lavoro che appare già in stato ottimo e per quel che posso vedere avanzato.
Una sola domanda: non si possono chiamare le panchine durante il gioco come in sensible?
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Beta test a fondo......

Post by Massimo32 »

Tomi wrote: Per quanto riguarda la versione osx devo riscontrare un piccolo ma fastidioso bug: se lancio il gioco con il pad attaccato (un adattatore pad psx-usb) non solo non me lo fa usare, ma mi impedisce anche di usare la tastiera. poco male, stacco l'adattatore, esco dal gioco, lo rilancio ed eccomi.
Purtroppo non ho potuto ancora testare i gamepad in osx, e non ho molta esperienza con questo sistema operativo. Insomma al momento non saprei che dire, cerchero' di indagare...
Tomi wrote: Non sono invece soddisfatto dei portieri...

Altra nota dolente sono i tackle. non è possibile fare una scivolata, con il risultato che si può fermare un avversario solo gli si finisce davanti...

Una sola domanda: non si possono chiamare le panchine durante il gioco come in sensible?
Tutti e tre gli aspetti sono nella 'to do' list... un po' di pazienza, un boccone alla volta cercheremo di mangiare quest'elefante :)
Post Reply