Domande nel thread della FAQ

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
alex77

COMPLIMENTI e PROBLEMA

Post by alex77 »

Ciao ragazzi, sono nuovo, ho appena conosciuto yoda, dopo essere cresciuto, con swos alla grande.

Devo dire che è spettacolare, siete grandi...continuate così..una cosa sola..però, continuate cosi, ma....in fretta...come dire..è come se aveste dato ad un bimbo un uovo kinder e la sorpresa no..insomma sono impaziente...dai che tifiamo per voi!

PROBLEMA RISCONTRATO CON TUTTE LE VERSIONI:
Ripeto sono un novello, e quindi ho scaricato tutte le versioni (comrese le varie beta), e tutte quante, mi danno lo stesso problema, YODA si avvia con colori chiarissimi, tanto da non riuscire a leggere i menù. quindi non è navigabile, lo devo chiudere e purtroppo salutare. (solo a volte si sblocca e vedo tutto decentemente, anche le vecchie versioni mi fanno lo stesso scherzo)
Il sistem operativo che uso è windows XP

grazie e bravi.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: COMPLIMENTI e PROBLEMA

Post by Massimo32 »

alex77 wrote:Ciao ragazzi, sono nuovo, ho appena conosciuto yoda, dopo essere cresciuto, con swos alla grande.
Ciao Alex, benvenuto nel forum!
alex77 wrote: Devo dire che è spettacolare, siete grandi...continuate così..una cosa sola..però, continuate cosi, ma....in fretta...come dire..è come se aveste dato ad un bimbo un uovo kinder e la sorpresa no..insomma sono impaziente...dai che tifiamo per voi!
:D
alex77 wrote: PROBLEMA RISCONTRATO CON TUTTE LE VERSIONI:
Ripeto sono un novello, e quindi ho scaricato tutte le versioni (comrese le varie beta), e tutte quante, mi danno lo stesso problema, YODA si avvia con colori chiarissimi, tanto da non riuscire a leggere i menù. quindi non è navigabile, lo devo chiudere e purtroppo salutare. (solo a volte si sblocca e vedo tutto decentemente, anche le vecchie versioni mi fanno lo stesso scherzo)
Il sistem operativo che uso è windows XP
Mmm... questo problema non l'ho mai sentito... :shock:
1) il problema c'e' anche nella versione 0.69 o precedente?
2) nella 0.71, hai provato entrambi gli eseguibili (directx / opengl)?
3) hai provato ad aggiornare/reinstallare i driver della tua scheda video?
4) hai provato ad aggiornare/reinstallare le librerie DirectX?
5) hai problemi in altri giochi?
6) che scheda video hai?
alex77 wrote: grazie e bravi.
Prego, ciao.
Guest

Post by Guest »

Provo a fare, gli aggiornamenti, che mi hai suggerito, in effetti è un annetto che non aggiorno, non sono uno smanettone :(
provvederò, e ti faccio sapere.
grazie
Guest

Post by Guest »

Ah sì scusa non ti è precisato, si mi succede anche con la 0.69, invece con la 0.71, e anche la beta della 0.72, inizialmente mi fà sclerare, poi continuo ad aprire e chiudere il programma , e di colpo per magia funziona e va regolarmente, ma senza spiegazione oggettiva...non so dirti..la 0.69 invece ho provate ripetute volte ad aprire chiudere aprire chiudere ecc..per ma la mano santa non è arrivata...MISTERO?
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum. Mi avete dato una gioia terrificante e vi devo fare i miei complimenti. Io giocavo al primo Sensible soccer su un Pentium 100. Era il massimo e oggi continuo a giocarci(con Swos però!). Vi volevo chiedere 2 cosucce:
1) come si possono inserire le squadre e i campionati mancanti. Non potete sapere quanto mi piacerebbe avere sotto le mani tutte le squadre del mondo, e magari inserirci tutte le competizioni.
2) posso fare una domanda che conosco già la risposta? la faccio. Perché non inserite la modalità carriera? Perdonatemi per questa domanda, ma è come una ferita aperta per me.
Ciao e grazie per la gioia datami
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

Ho spostato la discussioni della FAQ in un altro thread altrimenti non è di facile consultazione per i newby.

Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum. Mi avete dato una gioia terrificante e vi devo fare i miei complimenti. Io giocavo al primo Sensible soccer su un Pentium 100. Era il massimo e oggi continuo a giocarci(con Swos però!). Vi volevo chiedere 2 cosucce:
1) come si possono inserire le squadre e i campionati mancanti. Non potete sapere quanto mi piacerebbe avere sotto le mani tutte le squadre del mondo, e magari inserirci tutte le competizioni.
2) posso fare una domanda che conosco già la risposta? la faccio. Perché non inserite la modalità carriera? Perdonatemi per questa domanda, ma è come una ferita aperta per me.
Ciao e grazie per la gioia datami
1) Ci sono dei convertitori SWOS-Yoda nella sez. download. Basta prendere il risultato della conversione, e metterlo nella cartella /data di Yoda
2) Perchè per il momento stiamo cercando di fare le cose indispensabili, non avrebbe senso mettere la carriera su un gioco nel quale non funzionano le competizioni o ancor peggio la simulazione della partita.

Grazie per i complimenti
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Conoscevo questa risposta, si hai ragione.
Perdonami ma è l'entusiasmo delle belle cose. Sai quando scopri qualcosa che ti piace la vuoi avere tutta e subito. E' la vita!
Signori miei buon lavoro, io spesso mi faccio sentire. Se avete bisogno di dati di squadre( Singapore, Kirgikistan, e tutte quelle nazioni di calcio sconosciute ) fatemelo sapere mi metto in moto. Ciao
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

NicC17 wrote:Conoscevo questa risposta, si hai ragione.
Perdonami ma è l'entusiasmo delle belle cose. Sai quando scopri qualcosa che ti piace la vuoi avere tutta e subito. E' la vita!
Nulla da perdonare, per noi è motivo di soddisfazione e di stimolo gente entusiasta come te.
NicC17 wrote:Signori miei buon lavoro, io spesso mi faccio sentire. Se avete bisogno di dati di squadre( Singapore, Kirgikistan, e tutte quelle nazioni di calcio sconosciute ) fatemelo sapere mi metto in moto. Ciao
Ovviamente si, per il database è bene che ci diate una mano voi utenti! Per modificare le formazioni, le divise, i giocatori ecc. puoi usare l'editor interno già presente da varie beta o il semplice blocco note
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Sarà fatto! Oggi pomeriggio mi metto al lavoro. Ma altri stati (leghe) se ne possono aggiungere?
Ciau amisci.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

NicC17 wrote:Ma altri stati (leghe) se ne possono aggiungere?
Certo, l'unica cosa che ti serve e' il codice fifa della federazione: il modo piu' veloce e' duplicare un file esistente (magari gia' con lo stesso numero di squadre) e rinominarlo.

Ad es, per aggiungere il campionato del lussemburgo (LUX):
- prendi un file esistente ad esempio quello finlandese (team_fin.yst)
- ne fai una copia che rinomini come team_lux.yst
- lanci il gioco, e il lussemburgo comparira'
- non rimane che editare le squadre
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Chi mi può rispondere a questo?
Come implementare i campionati in una lega? Cioé In Italia c'è la serie A, la B, La C1.Ecco per esempio io vorrei mettere la C2. E naturalmente mettere il numero giusto di squadre, 20 ad esmpio.
Poi, quest'altra cosa che vi chiedo penso che non sia tecnicamente ancora fattibile. Riprendo l'esempio precedente. Dopo aver fatto la serie C2, nel menù compare "SERIE C2", selezionando vorrei che comparisse, invece che le squadre, Girone A e Girone B e Girone C. Selezionando uno delle 3 caselle allora mi compaiono le squadre di quel girone.
Se si può fare una cosa del genere vorrei apprenderla con esempio simile a quello che mi a posto prima Massimo32, il quale ringrazio tantissimo e ringrazio anche Kanchelskis e tutti quelli che leggono magari le mie fesserie. Kanchelskis grande giocatore quando giocava nel Manchester Utd con Cantona e Giggs a sinistra, punta Hughes. Grandi
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Vorrei fare un salutone particolare a Massimo32 che leggendo un po qua e la sul forum ho scoperto che è un mio paesano. Forza Reggina.
Saluti per tutti.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

NicC17 wrote: Come implementare i campionati in una lega? Cioé In Italia c'è la serie A, la B, La C1.Ecco per esempio io vorrei mettere la C2. E naturalmente mettere il numero giusto di squadre, 20 ad esmpio.
Per fare questo tipo di modifiche devi aprire i file *.yst con un editor di testo tipo il Blocco Note.
E' sufficiente modificare per ciascuna squadra il valore Division:

1 = premier, 2 = first, 3 = second, 4 = third, etc. (0 = no-league)

Nota che al momento i nomi dei campionati sono questi e non sono modificabili.
NicC17 wrote: Poi, quest'altra cosa che vi chiedo penso che non sia tecnicamente ancora fattibile. Riprendo l'esempio precedente. Dopo aver fatto la serie C2, nel menù compare "SERIE C2", selezionando vorrei che comparisse, invece che le squadre, Girone A e Girone B e Girone C. Selezionando uno delle 3 caselle allora mi compaiono le squadre di quel girone.
Faremo una cosa piu' semplice, un elenco unico come ora pero' con i nomi giusti:
Serie A, Serie B, Serie C1-A, Serie C1-B, etc...
Tanto nella maggior parte delle nazioni ci saranno uno o due campionati e difficilmente più di 3 o 4.
NicC17 wrote:Vorrei fare un salutone particolare a Massimo32 che leggendo un po qua e la sul forum ho scoperto che è un mio paesano.
Ue compare! :wink:
NicC17
Soccer fan
Soccer fan
Posts: 52
Joined: Mon Feb 20, 2006 1:16 pm

Post by NicC17 »

Compare Massimo sto lavorando al Campionato del Kazakistan e del Bangladesh. Vorrei aprire un topic nuovo per condividere con gli altri dati e scambiarci materiale, così per esempio, mi evito di fare un lavoro che già qualcun altro ha fatto e viceversa. Che ne dici?
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

NicC17 wrote:Compare Massimo sto lavorando al Campionato del Kazakistan e del Bangladesh. Vorrei aprire un topic nuovo per condividere con gli altri dati e scambiarci materiale, così per esempio, mi evito di fare un lavoro che già qualcun altro ha fatto e viceversa. Che ne dici?
Certo, puoi usare la sezione Database di questo forum.
Post Reply