Risultati partite gestite da IA

Only for the brave!
Post Reply
DanieleMi
Someone..
Posts: 3
Joined: Sat Jun 13, 2020 9:17 pm

Risultati partite gestite da IA

Post by DanieleMi »

Ciao a tutti,

prima di tutto faccio i complimenti per tutto il lavoro che state facendo!
Ho fatto un confronto con un torneo con le stesse squadre partecipanti in SWOS 2020 e YSoccer in modalità gestione squadra cliccando sempre su "Visualizza risultato": Juventus - Borussia Dortmund - CSKA Sofia - Dinamo Zagabria , e ho notato le seguenti cose:

- In SWOS i risultati delle partite sembrano più "scontati", con le squadre più blasonate che rispettano quasi sempre il pronostico; in YSoccer invece ho notato una maggiore variabilità di risultati (non vincono sempre le squadre più forti). Questo dipende da un diverso, più equilibrato algoritmo oppure non vengono molto considerati i valori effettivi dei giocatori, in questa modalità ? (tanto per fare una prova una volta in modalità Gestione squadra cliccando su "Visualizza il risultato" è capitato che la squadra Tre Penne di San Marino battesse il Liverpool!! )

- In SWOS nella modalità gestione squadra dopo ogni partita può capitare di dover sostituire dei giocatori perchè si son fatti male, sono stati espulsi, ammoniti, mentre in YSoccer non c'è questa caratteristica: avrei un modo anche io attivare questa funzionalità in YSoccer ?

Grazie e complimenti ancora!
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Risultati partite gestite da IA

Post by Massimo32 »

DanieleMi wrote:Ciao a tutti,

prima di tutto faccio i complimenti per tutto il lavoro che state facendo!
Benvenuto Daniele e grazie per i complimenti.
DanieleMi wrote: Ho fatto un confronto con un torneo con le stesse squadre partecipanti in SWOS 2020 e YSoccer in modalità gestione squadra cliccando sempre su "Visualizza risultato": Juventus - Borussia Dortmund - CSKA Sofia - Dinamo Zagabria , e ho notato le seguenti cose:

- In SWOS i risultati delle partite sembrano più "scontati", con le squadre più blasonate che rispettano quasi sempre il pronostico; in YSoccer invece ho notato una maggiore variabilità di risultati (non vincono sempre le squadre più forti). Questo dipende da un diverso, più equilibrato algoritmo oppure non vengono molto considerati i valori effettivi dei giocatori, in questa modalità ? (tanto per fare una prova una volta in modalità Gestione squadra cliccando su "Visualizza il risultato" è capitato che la squadra Tre Penne di San Marino battesse il Liverpool!! )
YSoccer è un remake di SWOS, ma è programmato da zero. Quindi gli algoritmi non sono e non possono essere identici.
DanieleMi wrote: - In SWOS nella modalità gestione squadra dopo ogni partita può capitare di dover sostituire dei giocatori perchè si son fatti male, sono stati espulsi, ammoniti, mentre in YSoccer non c'è questa caratteristica: avrei un modo anche io attivare questa funzionalità in YSoccer ?
Cartellini e infortuni non sono ancora presenti. Speriamo di implementarli già nella prossima versione.
DanieleMi
Someone..
Posts: 3
Joined: Sat Jun 13, 2020 9:17 pm

Re: Risultati partite gestite da IA

Post by DanieleMi »

DanieleMi wrote: - In SWOS nella modalità gestione squadra dopo ogni partita può capitare di dover sostituire dei giocatori perchè si son fatti male, sono stati espulsi, ammoniti, mentre in YSoccer non c'è questa caratteristica: avrei un modo anche io attivare questa funzionalità in YSoccer ?
Massimo32 wrote: Cartellini e infortuni non sono ancora presenti. Speriamo di implementarli già nella prossima versione.
Bene! Mi fa piacere sapere che è in progetto l'inserimento delle funzionalità di cartellini e infortuni. C'è per caso un'indicazione di massima di quando potrebbe essere implementata ?
Credo che siano caratteristiche irrinunciabili per rendere completo il gioco (riproponendo caratteristiche che c'erano/ci sono in SWOS).
Si avrebbe un elemento di realismo in più. Sarebbe veramente bello il cambiare, nella partita successiva, giocatori infortunati e/o squalificati

Aggiungerei anche, se possibile, l'indicazione degli autogol, nelle statistiche (altra caratteristica presente già in SWOS), per aggiungere un ulteriore elemento di realismo
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: Risultati partite gestite da IA

Post by Massimo32 »

DanieleMi wrote:Bene! Mi fa piacere sapere che è in progetto l'inserimento delle funzionalità di cartellini e infortuni. C'è per caso un'indicazione di massima di quando potrebbe essere implementata ?
Lavoriamo al progetto nel tempo libero, quindi non è possibile dare delle tempistiche.
DanieleMi wrote: Aggiungerei anche, se possibile, l'indicazione degli autogol, nelle statistiche (altra caratteristica presente già in SWOS), per aggiungere un ulteriore elemento di realismo
Grazie del suggerimento, l'ho aggiunto alla TODO list.
Post Reply