MacOSx: problemi

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
Karim
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Mar 20, 2006 11:13 am
Contact:

MacOSx: problemi

Post by Karim »

Ciao ragazzi, vi faccio i complimenti per l'idea, ma purtroppo non ho potuto giocare al gioco su macosx. Clicco su Amichevole, UEFA, Italia e non appaiono le squadre.

Capita solo a me?

Ciao :-)
Mr. Karim Gorjux
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Re: MacOSx: problemi

Post by Massimo32 »

Karim wrote:Ciao ragazzi, vi faccio i complimenti per l'idea, ma purtroppo non ho potuto giocare al gioco su macosx. Clicco su Amichevole, UEFA, Italia e non appaiono le squadre.

Capita solo a me?

Ciao :-)
Nessun problema, leggi le FAQ.

Ciao :)
Karim
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Mar 20, 2006 11:13 am
Contact:

Post by Karim »

Prima di postare ho letto le FAQ. Ora ho trovato qualcosa su info e ho anche trovato un file da mettere nel main di Yoda, ma non ho funzionato nulla. Sono riuscito a scegliere i team C64, Rassegnati, ma una volta provato a giocare si è crashata l'applicazione.

Si potrebbero avere info più dettagliate su come giocare a Yoda?
Mr. Karim Gorjux
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

Karim wrote:Prima di postare ho letto le FAQ. Ora ho trovato qualcosa su info e ho anche trovato un file da mettere nel main di Yoda, ma non ho funzionato nulla.
I file estratti dall'archivio data_pack.zip vanno messi nella cartella 'data'.
Il gioco li riconoscera' automaticamente.
Karim wrote: Sono riuscito a scegliere i team C64, Rassegnati, ma una volta provato a giocare si è crashata l'applicazione.
Che hardware hai?
Karim wrote: Si potrebbero avere info più dettagliate su come giocare a Yoda?
Dopo aver giocato una o due partite vedrai che e' veramente molto semplice.
Cmq dai un'occhiata al file readme e al manuale (che per ora descrive solo l'editor).

Ciao. :)
Karim
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Mar 20, 2006 11:13 am
Contact:

Post by Karim »

Ho scaricato la versione 0.71 e ha funzionato al primo colpo, l'unico problema è che ho trovato molto scattoso il gioco. Per la cronaca ho un ibook g4 1ghz con 512MB di Ram e tiger 10.4.5.

Tra l'altro... un gamepad USB funziona su Mac?
Mr. Karim Gorjux
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

Karim wrote:Ho scaricato la versione 0.71 e ha funzionato al primo colpo
Be' se la 71 funziona, anche la 72 dovrebbe andare.
Karim wrote: , l'unico problema è che ho trovato molto scattoso il gioco.
Per la cronaca ho un ibook g4 1ghz con 512MB di Ram e tiger 10.4.5.
Putroppo e' neccessaria una scheda video con 64MB di RAM, sugli ibook sono solo 32MB credo.
Karim wrote: Tra l'altro... un gamepad USB funziona su Mac?
In teoria si.
Karim
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Mar 20, 2006 11:13 am
Contact:

Post by Karim »

Stranamente la 72 non funziona. Ne ho parlato sul sito di tevac e anche ad altri è risultato lo stesso problema. Non funzia.

Tra qualche giorno potrò mettere le mani su un Mac Book Pro, il vostro ambiente di sviluppo permette di creare codice per Mac Intel?
Mr. Karim Gorjux
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

Karim wrote:Stranamente la 72 non funziona. Ne ho parlato sul sito di tevac e anche ad altri è risultato lo stesso problema. Non funzia.
Ho letto il thread su tevac. A quanto pare il problema e' quello di installare le squadre.
Ripeto i passi:
- scaricare il file data_pack.zip
- estrarre il contenuto del file
- copiare tutti i file contenuti (*.yst) nella cartella 'data' del gioco

Fatto questo dovrebbero essere disponibili le squadre di club di alcuni campionati e tutte le nazionali.
Karim wrote: Tra qualche giorno potrò mettere le mani su un Mac Book Pro, il vostro ambiente di sviluppo permette di creare codice per Mac Intel?
Il Blitzmax 1.18 appena uscito dovrebbe funzionare anche sui Mac Intel, tuttavia al momento non ho avuto modo di provarlo.
Karim
Someone..
Posts: 5
Joined: Mon Mar 20, 2006 11:13 am
Contact:

Post by Karim »

Ma il data_pack.zip dove si trova? E perché non lo si mette sul sito? Problemi di diritti?
Mr. Karim Gorjux
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

Karim wrote:Ma il data_pack.zip dove si trova? E perché non lo si mette sul sito? Problemi di diritti?
Nella sezione Database del forum. Li mettiamo a parte perchè Yoda è in licenza GNU, le squadre ovviamente no.
Post Reply