Come aiutare?

Board esclusiva per i nostri connazionali. Lingua: Italiano
Post Reply
OckHAM

Come aiutare?

Post by OckHAM »

Ciau a tutti, complimenti per il gioco, attualmente è la cosa più vicina al glorioso SWOS e sembra davvero che abbia margini di miglioramento enormi. Ovviamente un giocone del genere necessita di una modalità carriera e tornei il più dettagliata possibile, indi per accellerare lo sviluppo del gioco volevo chiedervi come è possibile aiutare la progressione dei lavori: lavoro di database con l'aiuto di internet ad esempio? Fatemi sapere perchè ci tengo a dare una mano concreta a questo progetto.

Complimenti ancora, scieoz.
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

Per ora puoi contribuire soltanto con: maglie e charset personalizzati per le squadre (per i quali ti sconsiglio però di lavorare per ora..), scudetti e rose.
Per quest'ultime puoi usare l'editor interno che trovi nell'ultima beta rilasciata o il semplice Blocco note di Windows. I file del database sono contenuti nella sotto cartella di Yoda Soccer /data e hanno formato .yst

Ciao
OckHAM

Post by OckHAM »

Ok allora mi metto sotto con le squadre Messicane (ho la moglie messicana e conosco la Liga Mexicana) e la serie C italiana.
OckHAM

Post by OckHAM »

Primo problema: ho iniziato a dare una sistemata ai kit delle squadre messicane, tuttavia da editor con notepad è difficile determinare a quale numero corrisponda che cosa..

Esempio: voglio mettere un giocatore calvo, come faccio a sapere a quale numero di capigliatura corrisponde? Idem per i kit di squadra. Non è possibile reperire un readme o un manuale tecnico con queste informazioni?
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

Trovi tutte le informazioni che ti servono nella sezione "Tech info" del sito 8)
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

OckHAM wrote: Esempio: voglio mettere un giocatore calvo, come faccio a sapere a quale numero di capigliatura corrisponde?
:idea: Usa il notepad solo per creare il file con il numero di squadre che ti serve.
I giocatori poi li puoi modificare più facilmente con l'editor del gioco.
OckHAM

Post by OckHAM »

Mi trovo meglio con il notepad anche perchè non so come e perchè ma l'editor interno del gioco mi rallenta mostruosamente il computer. Devo dire che spendendoci un poco di tempo i risultati sono veramente buoni e ho aggiornato il documento tecnico di cui mi hanno messo il link (ci manca qualche riferimento ai tipi di maglia).

I problemi principali comunque attualmente risiedono nella IA: giocare contro il computer è veramente risibile e si vince anche con la Viterbese contro il Real: si sta lavorando in questo senso? Poi ho notato che manca il supporto gamepad e quello LAN: per lo meno giocando in due si ovvierebbe al problema della scarsa giocabilità.

Cmq poi dove posto/mando gli aggiornamenti del campionato messicano? (ossia il più tamarro del mondo)
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

OckHAM wrote: I problemi principali comunque attualmente risiedono nella IA: giocare contro il computer è veramente risibile e si vince anche con la Viterbese contro il Real: si sta lavorando in questo senso? Poi ho notato che manca il supporto gamepad e quello LAN: per lo meno giocando in due si ovvierebbe al problema della scarsa giocabilità.

Cmq poi dove posto/mando gli aggiornamenti del campionato messicano? (ossia il più tamarro del mondo)
Sistemando il portiere e introducendo i tackle già qualcosa dovrebbe migliorare. Il problema è che finché non abbiamo un qualcosa di completo non possiamo migliorare l'IA. Intanto Massimo ha cominciato a differenziare tiri, corsa e altre caratteristiche in base ai parametri dal calciatore. Potrebbe già dare ottimi frutti.

Gli aggiornamenti mandali a Massimo.
Massimo32
Chapman's successor
Chapman's successor
Posts: 852
Joined: Wed Dec 29, 2004 1:14 pm
Location: Turin, Italy

Post by Massimo32 »

OckHAM wrote:...l'editor interno del gioco mi rallenta mostruosamente il computer....
mmm... che computer hai (processore/ram/sistema operativo)?
OckHAM

Post by OckHAM »

Processore PIV 3200
1giga RAM a 333
Win2000
Kanchelskis
FIFA President
FIFA President
Posts: 148
Joined: Wed Dec 29, 2004 3:22 am
Location: Rome, Italy

Post by Kanchelskis »

Strano, io ce l'ho di molto meno performante del tuo, eppure mi gira bene
Post Reply